Home| Corsi di Spagnolo| Cultura Spagnola| Opuscolo| Iscrizione

15-05-2008  
Imparare Spagnolo
A Proposito di E.I.
Perchè spagnolo?
Perchè E.I.?
Opuscolo gratuito
Iscriviti Ora!
Destinazioni E.I.
Alcalá de Henares, Spagna
Salamanca, Spagna
Málaga, Spagna
San Rafael, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Cuernavaca, Messico
Corso Spagnolo
Offerta corso
Corsi di Spagnolo
Alloggi
Attività ed Escursioni
Prezzi e Date
Servizi gratuiti
Esame di Livello
E.I.
Video
Album di foto
Referenze
Newsletter
Contattaci
Downloads
Informazioni
Visto
Crediti universitari
Studenti svedesi - CSN
Bildungsurlaub
Partner E.I.
Rappresentanti E.I.
Università e Scuole
Spanish Courses in Costa Rica

 La città  Il centro E.I.  Attività ed Escursioni  Assicurazione  Arrivo  Corsi
 

Tamarindo, Costa Rica - Arrivo, Trasporto e Programma d'accoglienza

Saremo lieti di organizzare un trasporto opzionale all'arrivo. Il servizio di trasporto dell'aeroporto di Liberia è il più diretto, ma suggeriamo di dare un'occhiata ai nostri programmi di accoglienza.

Opzione 1: Servizio di trasporto dall'aeroporto Liberia. Questo è l'aeroporto più vicino. Veniamo all'aeroporto e ti accompagniamo direttamente al tuo alloggio.

Opzione 2: Raggiungerci da soli dall'aeroporto Liberia. Puoi prendere un taxi dall'aeroporto all'alloggio.
 
Opzione 3: Raggiungere da soli Playa Tamarindo all'aeroporto di San Jose .
Se arrivi all'aeroporto di San Jose, devi prendere il volo per l'aeroporto Liberia o prendere il bus per Tamarindo. L'ultimo pullman per Tamarindo parte da San Jose alle 14:30 circa. In caso arrivassi più tardi delle 14.30 dovrai pernottare vicino all'aeroporto per partire al mattino seguente. Preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.

Opzione 4: Programma d'accoglienza.
Il centro E.I. di Tamarindo offre un ottimo programma d'accoglienza costaricano, studiato appositamente per aiutare i ns studenti ad inserirsi nella cultura costaricana.

Invece di arrivare il giorno stesso in cui hanno inizio le lezioni, arriverai a Costa Rica tre giorni prima. Qualcuno ti verrà a prendere all'aeroporto di San Jose e a scelta ti accompagnerà in una pensione o in un Bed & Breakfast.

Nei due giorni seguenti verranno svolte diverse attività e vi saranno visite alla città in modo da iniziare a conoscere  alcuni degli aspetti più interessanti della Costa Rica e dei suoi locali. Per esperienza abbiamo visto come gli studenti che partecipano al programma d'accoglienza abbiano meno difficoltà ad inserirsi ed abituarsi alle abitudini costaricane. Il programma è stato anche ideato per aiutarti a rilassarti e divertirti nei primi due giorni in Costa Rica . Sarà infatti possibile vedere la capitale ed i dintorni.

Il costo del programma varia a seconda del tipo di alloggio che si sceglie. Per ulteriori informazioni sui prezzi puoi conttattarci. Il prezzo in ogni caso comprende tutti i pasti, i trasporti, una guida bilingue, e l'entrata a musei, teatri e parchi.

Il programma d'accoglienza è così strutturato:All'avventura in Costa Rica

Giovedì
Incontro all'aeroporto
Trasporto fino alla pensione od al B&B con un pò di tempo per sistemarsi e riposare.
Cena di benvenuto

Venerdì
Si potrà scegliere tra due tours per iniziare a vedere le meraviglie naturali della Costa Rica.

1) Sunset Tour:
Colazione nella pensione. Per pranzo si è liberi di fare ciò che si vuole, per esempio si potrebbe provare uno dei molti ristoranti della città. Alle 13.00 si potrà poi partire per la magica avventura nella giungla con ritorno alle 21.30 circa.

2) Highlights Tour: Si parte alle 8:00 circa. La colazione ed il pranzo verranno serviti durante il tour mentre per cena ognuno potrà andare dove preferisce.

Sabato
Si potrà scegliere tra due tours per continuare con la scoperta alla natura

1) Rafting al Rio Pacuare
Gli studenti partiranno alle 6:30 e saranno accompagnati con un  minibus fino a  Rio Pacuare. durante il tragitto vi sarà una sosta in un ristorante del paese. Arrivati al fiume vi sarà mezz'ora di training dove gli studenti impareranno a fare rafting in sicurezza e senza correre rischi. Dopodichè inizierà l'avventura tra le rapide della Costa Rica. Un'esperienza perfetta sia per i principianti che per i più esperti. La campagna e le profonde gole sono stupende. La durata della discesa è di cinque ore con una pausa per il pranzo a sacco. A fine giornata sarà anche possibile aquistare le foto della discesa. Il ritorno a San Jose è previsto per le 18.

2) Tour alle isole Calypso
Tramonto a Costa RicaPer gli studenti che non sono interessati al rafting ci sarà l'opportunità di fare un'escursione alla Isla Tortuga(Isola della Tartaruga). Si tratta di una crociera di un giorno all'isola della Tartaruga una delle più famose della Costa Rica. Gli studenti partiranno alle 6:00 e verranno portati con un bus molto bello fino alla città di Puntarenas, sulla costa del Pacifico, dove verranno imbarcati su di un catamarano da 24 metri. Nel Manta Ray c'è un bar, due Jacuzzis, la banda Calypso e molte stanze, per più di 100 passeggeri. Dopo una crociera di due ore alle diverse isole del Golfo Nicoya si arriverà all' Isla Tortuga, Che è un'area protetta. sull'isola gli studenti potranno nuotare, fare snorkling, kayak, giocare a beach volleyball o anche solo gironzolare per cinque ore. Sarà anche servito un pranzo delizioso ed un aperitivo. Verso le 15.00 si tornerà a Puntarenas col catamarano e poi a San Jose col pullman, il ritorno è previsto per le 19.00 . La cena sarà a carico dello studente.

Domenica
Spuntino domenicale
vi saranno diversi frutti e piatti tipici della Costa Rica. Poi verranno date delle indicazioni e dei suggerimenti agli studenti su come sfruttare al meglio i corsi di lingua. Gli studenti che frequenteranno le lezioni nella località balneare verranno accompagnati alle rispettive stazioni e verranno date loro tutte le indicazioni necessarie.
 

 


 

Cultura spagnola
Don Quijote de la Mancha
Letteratura spagnola
Città e Province
Feste spagnole
Tipicità Spagnole
Spagnoli Internazionli
Cuicina spagnola
Plaza Mayor di Salamanca
Guida pratica di...
Corsi di Spagnolo
Spagna
Málaga
Costa Rica
Messico