Home| Corsi di Spagnolo| Cultura Spagnola| Opuscolo| Iscrizione

16-05-2008  
Imparare Spagnolo
A Proposito di E.I.
Perchè spagnolo?
Perchè E.I.?
Opuscolo gratuito
Iscriviti Ora!
Destinazioni E.I.
Alcalá de Henares, Spagna
Salamanca, Spagna
Málaga, Spagna
San Rafael, Costa Rica
Tamarindo, Costa Rica
Cuernavaca, Messico
Corso Spagnolo
Offerta corso
Corsi di Spagnolo
Alloggi
Attività ed Escursioni
Prezzi e Date
Servizi gratuiti
Esame di Livello
E.I.
Video
Album di foto
Referenze
Newsletter
Contattaci
Downloads
Informazioni
Visto
Crediti universitari
Studenti svedesi - CSN
Bildungsurlaub
Partner E.I.
Rappresentanti E.I.
Università e Scuole

A proposito di E.I.

 Cos’è E.I.?  Obiettivi  Profilo degli studenti  I Professori e Il Metodo
 

I Professori e il Metodo


Apprendimento progressivo

Dal 1988 i Centri E.I. hanno compiuto ricerche e sviluppato i metodi più recenti e innovativi nell’insegnamento dello Spagnolo. Attualmente, nei nostri programmi utilizziamo il metodo comunicativo. Le attività e gli esercizi effettuati in classe sono pratici e si concentrano sullo sviluppo dell’espressione scritta e orale basata sulla comunicazione linguistica reale.

A stretto contatto con la lingua e la cultura spagnolaI livelli di Escuela Internacional consentono una serie di progressi dello studente a partire dal livello elementare fino alle abilità linguistiche più avanzate. Il primo giorno è previsto un Esame di Livello affinchè gli studenti siano inseriti nel livello che meglio si adatta alle loro necessità e abilità. Fin dall’inizio progrediscono molto rapidamente, dal momento che si trovano a contatto quotidiano e costante con la lingua spagnola.

I programmi, così come i contenuti di ogni corso, sono esaminati dal Direttore del Centro in collaborazione con il Direttore degli Studi, e sono in accordo ai regolamenti E.I. I nostri insegnanti hanno verificato con successo la validità del materiale didattico utilizzato nella Escuela con studenti provenienti da più di 35 Paesi diversi.

Corsi Intensivi per imparare lo spagnolo Un corso intensivo di tre mesi con Escuela Internacional equivale a circa 3 anni di studio (2 ore alla settimana) nel tuo Paese. L’immersione totale nella lingua e nella cultura spagnola, insieme alla validità dei corsi E.I. ti aiuteranno fin dal primo giorno. Il modo migliore per imparare una lingua è parlarla, ascoltarla, leggerla e pensarla quanto piú possibile. Nei Centri E.I. potrai farlo in modo divertente e creativo.

I corsi sono disponibili durante tutto l’anno. Se già possiedi qualche nozione di spagnolo, puoi iniziare in qualunque lunedì. Se invece sei un principiante e vieni a studiare in Spagna, ti raccomandiamo di iniziare al principio di ogni corso di 4 settimane.

Metodo Comunicativo

Buona parte del materiale utilizzato in classe è costituito da attività pratiche ed esercizi, attraverso i quali imparerai a capire e parlare lo spagnolo quasi senza accorgertene. Questo é ció che viene chiamato metodo comunicativo: l’insegnante presenta una situazione che gli studenti possono incontrare nella vita reale. Attraverso la progressione delle attività di classe gli studenti imparano a comunicare in modo efficace su temi significativi, sotto la guida del professore.

Il metodo d’insegnamento comunicativo funziona attraverso il tuo inserimento in un contesto reale che puoi incontrare nella vita di ogni giorno. Diversamente da altri metodi di insegnamento della lingua, che si basano spesso sulla ripetitività, il metodo comunicativo è vivace, vario e pieno di sbocchi perchè si dà maggiore importanza alla comunicazione. La chiave del metodo è l’interazione costante tra gli studenti e l’insegnante o tra coppie o gruppi di studenti.

I nostri programmi consistono in attività creative di classe basate su situazioni di vita reale oltre che sull’appoggio grammaticale. Le attività pratiche e creative aiutano gli studenti ad utilizzare le strutture apprese e a prendere confidenza con il nuovo idioma. Le lezioni sono strutturate in maniera tale che tu possa acquisire innanzitutto il nuovo vocabolario e le strutture grammaticali attraverso gli esempi e la pratica di esercizi mirati; in seguito metterai in pratica i nuovi concetti in attività di gruppo o di coppia, riprese da situazioni comunicative reali. Il professore coordina la lezione in modo tale da incoraggiarti a partecipare attivamente.
Guardare il contenuto  e la struttura delle lezionie.

Le attività extrascolastiche della Escuela Internacional

Motivational Instructors con Esperienze nell'Istruzione 

Il successo di una scuola di lingue dipende dalla qualità degli insegnanti e dal metodo impiegato. Ecco perchè E.I. può contare su un’equipe di professori entusiasti con esperienza nell’istruzione. I professori sono esperti nel motivare, sono madrelingua e possiedono titoli accademici delle migliori università. Grazie ai nostri efficaci metodi comunicativi e all’attiva partecipazione degli insegnanti ai Programmi delle Attività Extrascolastiche di E.I., siamo in grado di garantirti un’indimenticabile e fruttuosa esperienza in qualunque città tu scelga.

Seminario speciale E.I. in Spagna

I nuovi insegnanti devono seguire Seminari speciali per Professori per studiare i metodi usati da E.I. In questi seminari imparano che il progresso linguistico dipende da molti fattori e che persone di Paesi diversi possono incontrare ostacoli differenti nell’apprendimento. Imparano a superare queste barriere affinchè gli studenti possano progredire in modo rapido ed efficace.

Materiale didattico e di sostegno per i professori

Materiale didattico per l'apprendimento dello spagnolo Tutti gli studenti ricevono il materiale didattico il primo giorno del corso. Questo materiale può essere composto da libri di testo, unità didattiche, libri di esercizi ed altro, ed è stato creato dal corpo docente della scuola. I nostri professori hanno accesso ad una serie di risorse, comprese le ultime tecnologie in campo linguistico; il materiale dei corsi è particolarmente adattato alle necessità degli studenti stranieri.

Nelle lezioni di E.I. si utilizza una vasta scelta di materiale didattico e di sostegno. E.I. possiede una biblioteca che può essere utilizzata dai professori per preparare le lezioni. Ecco un esempio della varietà del materiale utilizzato in aggiunta ai libri di testo che ogni studente riceve:

Libri:
libri di testo supplementari, altri testi di Grammatica, Dizionari ed altri riferimenti, Metodologia, idee per le Attività di Classe.

Video:
film spagnoli, altri film doppiati in spagnolo, video a contenuto culturale, registrazioni di lezioni.

Cassette:
cassette di materiale di testo pubblicato, che comprende conversazioni e altre attività d’ascolto; canzoni popolari; radiodiffusione.

Materiale creato da Escuela Internacional:
Libri di esercizi per lezioni di composizione, Libri di esercizi per Corsi Superiori di Spagnolo, Libri di esercizi per le lezioni di cultura, Guida del Professore con riferimenti per accompagnare testi pubblicati usati nelle lezioni di Vocabolario e Grammatica, database di esami, File d’immagini, attività della vita reale, attività di vario tipo.

Valutazione continua dei tuoi progressi in Spagna

I professori seguono costantemente i progressi dello studente. Con un test ogni settimana, gli alunni verificheranno il proprio miglioramento ed il professore saprà su quali aspetti insistere. Una volta completato il corso, o alla fine di ogni 4 settimane, l’insegnante rilascerà allo studente un Certificato di Qualifica che indicherà i suoi progressi nell’apprendimento della lingua.

Certificati E.I.

I certificati rilasciati dall'Escuela Internacional1. Certificato di frequenza.
Questo certificato è rilasciato allo studente che segua regolarmente le lezioni. Attesta che lo studente ha frequentato l’Escuela Internacional.


2. Certificato d’Onore.
È rilasciato agli studenti che ottengono il punteggio più alto (10) in ogni livello.

Escuela Internacional Central Registration Office
C/ Talamanca, 10, 28807 Alcala de Henares (Madrid), Spain
Telephone: +34 91 883 12 64, Fax: +34 91 883 13 01
e-mail: info@escuelai.com

Cultura spagnola
Don Quijote de la Mancha
Letteratura spagnola
Città e Province
Feste spagnole
Tipicità Spagnole
Spagnoli Internazionli
Cuicina spagnola
Plaza Mayor di Salamanca
Guida pratica di...
Corsi di Spagnolo
Spagna
Málaga
Costa Rica
Messico
Referenze

"Nella scuola il tempo trascorre velocemente. In Salamanca potrai incontrare la Escuela Internacional e vedere che la sua formazione è stupenda. I rofessori sono adorabili e benUna studentessa di spagnolo ad Alcala preparati." 
Testo completo.

 

Brasile, 48 anni, Professoressa